Descrizione
Olio di Cocco Vergine è un olio bio ideale per nutrire e idratare la cute e la lunghezza dei capelli.
Questo Olio biologico è ricavato dalla polpa fresca della noce del cocco naturalmente ricca di minerali, Vitamine tra le quali A, D, E e C e di importanti acidi grassi grassi a catena media (90%) e acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi.
Tra gli acidi grassi più attivi troviamo: il laurico (48,5%), il miristico (18%), il palmitico (8,5%), il caprilico (7%)e l’oleico e il linoleico (7%).
L’Olio di Cocco vergine è un olio integrale, completo anche del tipico aroma naturale della noce di cocco.
Ha proprietà:
- nutrienti
- antibatteriche
- lenitive
- compattanti
- antiossidanti
Grazie alle sue caratteristiche e alla sua altissima dermo – compatibilità non unge, si assorbe facilmente, purifica la pelle, proteggendo dall’invecchiamento precoce, dalla desquamazione e inaridimento, regalando una pelle setosa, elastica e morbida e capelli lucenti, corposi e sani.
Inoltre l’Olio di Cocco contiene naturalmente un SPF che va dal 4 al 6. Grazie alla ricchezza dei suoi componenti naturali e all’altissima biodisponibilità, è un valido aiuto per il benessere generale.
Cosa fa:
– Elasticizza e idrata le pelli secche
– pulisce i pori della pelle in profondità
– contribuisce a disinfiammare le pelli produttive e acneiche senza occludere i pori
– calma eczemi e pruriti su pelle e cuoio cappelluto desquamato
– ottima maschera idratante per capelli sfruttati con doppie punte
– pre e dopo barba molto rinfrescante e lenitivo
– valido trattamento alcalinizzante del cavo orale (oil pulling)
– per prolungare e intensificare l’abbronzatura (pelli scure)
Come lo utilizzo:
L’Olio di Cocco Vergine può essere utilizzato come struccante e detergente viso occhi, come dopo epilazione, oppure per nutrire e idratare la cute e i capelli.
Trattare i capelli con l’Olio di Cocco
L’Olio di Cocco ha la peculiarità di nutrire e idratare il fusto grazie agli acidi grassi e le vitamine presenti al suo interno che nutrono il cuoio capelluto e aiutano a rimuovere il sebo accumulato dai follicoli piliferi.
Prelevare una nocina di prodotto, scaldarlo fra le mani e passarlo sulla lunghezza dei capelli e sulle punte.
Raccogliere i capelli e tenerli in posa almeno 60 minuti (se si ha la possibilità tenerli anche più a lungo o tutta la notte).
Dopodiché lavare i capelli con il proprio Shampoo e Balsamo Solido
Se si ha un problema di desquamazione cutanea o forfora, applicare il prodotto sulla cute e servirsi di un pettinino per rimuovere delicatamente le squame di pelle.
Dopodiché applicare il prodotto anche sulla lunghezza del fusto e sui capelli. Lasciare in posa almeno un’ora, dopodiché lavarsi i capelli.
Per le punte secche e sfibrate, applicare un filo di olio di cocco sulle punte bagnate e passare all’asciugatura naturale o con l’asciugatore.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni