Descrizione
Come utilizzo l’Unguento bio ai Fiori di Bach Felicità?
– trapezio
– area della gola
– area del cuore
– plesso solare
– centro sacrale
– centro della spina dorsale
– centro fronte
– polsi
– mappa plantare
Che cosa sono in Meridiani?
Secondo la medicina tradizionale cinese l’organismo non è concepito soltanto dal punto fisico ma costituisce solo una parte di un sistema molto più complesso formato da una fitta rete di comunicazione meno evidente che avviene attraverso i canali energetici o meridiani. I meridiani, questa “autostrada energetica”, scorrono in tutto il nostro corpo dalla superficie agli strati più profondi dove si trovano gli organi, collegando le varie parti e riunendole nell’unità dell’organismo. I meridiani fluiscono in particolari punti chiamati Tsubo: punti energetici che vengono stimolati con gli aghi nell’agopuntura o con la digito pressione nello shiatsu per accedere al sistema energetico di ogni individuo.
I Meridiani principali sono 12 e ad ognuno è collegato un organo preciso.
Sempre secondo la visione Olistica orientale, ogni Meridiano riflette e influenza una particolare modalità di espressione della persona a livello fisico, emotivo, psicologico e spirituale. Se vi è disarmonia energetica potrà nel tempo manifestarsi in un disturbo dell’organo fisico, ma anche ad esempio a livello emotivo.
- Elm: Nel ventaglio dell’Unguento bio Felicità c’è Elm, il grande olmo inglese, pronto a sostenerci dallo sfinimento di aver preteso troppo da noi stessi e dalla tristezza profonda di aver smarrito il gusto leggero e spensierato di scorgere anche nelle piccole cose, quella vena sottile di piacere che ci fa vivere a cuor leggero.
- Gentian: Il fiore Guaritore scelto in questa sinergia è Gentian, contro il pessimismo imperante che diventa la giustificazione per ritirarsi in se stesso senza più tentare. La piccola genziana ci insegna a guardare il mondo dall’alto, colorando il nostro cielo di rosso, il colore della forza, della spinta vitale, del rinnovamento.
- Mustard è il fiore assistente dal cuore d’oro, il colore della senape, capace di riaccendere di luce e gioia nell’anima disperata di chi ricerca nella solitudine l’unica compagnia possibile. Il giallo brillante è il colore del sole concentrato nei rami del salice,
- Willow, che asciuga le lacrime e cancella l’amarezza, la commiserazione di chi sente di essere perseguitato ingiustamente e beffato dalla vita ingrata. Problematiche riflesse: alterazioni autoimmuni, che tendono a cronicizzare caratterizzati da rigidità e infiammazioni che rallentano le capacità motorie. Pruriti, macchie che compaiono e scompaiono, alopecia, vitiligine, sudorazione acida maleodorante.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni