Descrizione
L’Unguento di Bach Serenità regala un’energia speciale rasserenante, quella che si respira fino in fondo dopo una tempesta. E’ la capacità del guerriero di luce che dopo lunghe ed estenuanti battaglie arriva alla vittoria e alla pace.
Gli Unguenti bio ai Fiori di Bach conservano nel loro cuore tutto naturale, la potenza “sottile” degli estratti floreali, preparati secondo la ricetta del dottor E. Bach.
Le 7 miscele di Fiori di Bach, unite a una base cremosa ricca di principi attivi vegetali biologici ed enzimi, si possono utilizzare in tutta sicurezza nei punti energetici: polsi, tempie, centro frontale, plesso solare, centro sacrale, centro dorsale, trapezio. Gli Unguenti bio ai Fiori di Bach sono straordinari anche massaggi funzionali sui meridiani corrispondenti, per frizioni a livello muscolare e indicati per grandi e piccoli per massaggi plantari.
Fiori di Bach: Vervain- Heather- White Chestnut- Pine
Oli essenziali: Mandarino e Melissa
Frase guida: Mi sento in Pace
All’interno della base degli Unguenti bio ai Fiori di Bach, oltre alle sinergie di fiori di Bach, all’Olio di Calendula officinalis bio e all’estratto di Liquirizia bio, dalle caratteristiche profondamente emollienti, cicatrizzanti e lenitive, sono presenti 4 oli vegetali : Olio di Oliva, Olio di Mandorle, Olio di semi di Lino e Olio di Borragine. La formula degli Unguenti bio ai Fiori di Bach, è tutta naturale e priva di essenze, ma arricchita da oli essenziali mirati che lavorano insieme ai composti floreali di Bach.
Fiori di Bach contenuti
Vervain, la Verbena è il fiore Guaritore dal fascino magnetico, l’intollerante che non sopporta le ingiustizie e si batte fermamente senza riuscire a rilassarsi mai. In questa caratteristica di grande coraggio si nasconde il carismatico, il leader che conosce l’alchimia di trasformare il buio in luce.
Heather è l’Aiuto, la bellissima Erica che accende i prati di quel colore violetto che “toglie” il fiato. Heather soffoca per il suo egocentrismo assoluto che la vuole protagonista unica, enfatizzando la sua solitudine profonda ( che teme), il suo bisogno infinito di essere accettata. Dietro la sua invadenza si nasconde il talento di saper comunicare, riuscendo ad entrare là dove nessuno riesce a farlo.
White Chestnut è l’Ippocastano, il fiore Assistente, dalla personalità così spiccata e impegnata a cercare risposte, è l’intellettuale che non può fare a meno di rimuginare sulle cose che gli ”ritornano sempre in mente”. Ma la sua è una lucidità e chiarezza di pensiero che sconvolge e la potenzialità di pace e quiete interiore che infonde a se stesso e all’ambiente circostante è invidiabile.
Pine, il maestoso Pino, è il fiore Assistente che nella sua immagine di gigante, nasconde sotto la sua corteccia fessurata, la tristezza infinita di un uomo che si mette in discussione, come schiacciato dal peso della colpa che si carica sulle spalle. Questo dramma interiore lo rende capace di comprendere gli altri come nessuno, come grande è il profondo senso di altruismo di cui è capace.
Problematiche riflesse
La mente è accompagnata da un forte stato di ansia e tensione nervosa da impegno eccessivo, alla ricerca della perfezione assoluta. Onicofagia. Sensi di colpa e autolesionismo. Il fisico è piena eruzione come un vulcano che sprigiona calore, quindi dolori brucianti e infiammazioni dalla schiena alla nuca, con attacchi di sciatica, emicrania, herpes, fuoco di S. Antonio, tensioni muscolari, crampi, dermatiti, ragadi, e secchezza della cute con formazioni di eruzioni cutanee e ulcerazioni.
Annalisa Toscani –
Ho aspettato un po’ prima di commentare. Di questa marca ho provato anche l’olio solido e i fluidi viso, in quanrto ho una pelle sensibile con eritemi e dermatiti. Ho provato questo unguento (specifico per chi ha delle eruzioni cutanee) applicandolo sulle zone con dermatite e ho visto dei netti miglioramenti. Sono rimasta sbalordita