Descrizione
Come utilizzo l’Unguento bio ai Fiori di Bach Forza?
– trapezio
– area della gola
– area del cuore
– plesso solare
– centro sacrale
– centro della spina dorsale
– centro fronte
– polsi
– mappa plantare
Che cosa sono in Meridiani?
Secondo la medicina tradizionale cinese l’organismo non è concepito soltanto dal punto fisico ma costituisce solo una parte di un sistema molto più complesso formato da una fitta rete di comunicazione meno evidente che avviene attraverso i canali energetici o meridiani. I meridiani, questa “autostrada energetica”, scorrono in tutto il nostro corpo dalla superficie agli strati più profondi dove si trovano gli organi, collegando le varie parti e riunendole nell’unità dell’organismo. I meridiani fluiscono in particolari punti chiamati Tsubo: punti energetici che vengono stimolati con gli aghi nell’agopuntura o con la digito pressione nello shiatsu per accedere al sistema energetico di ogni individuo.
I Meridiani principali sono 12 e ad ognuno è collegato un organo preciso.
Sempre secondo la visione Olistica orientale, ogni Meridiano riflette e influenza una particolare modalità di espressione della persona a livello fisico, emotivo, psicologico e spirituale. Se vi è disarmonia energetica potrà nel tempo manifestarsi in un disturbo dell’organo fisico, ma anche ad esempio a livello emotivo.
- Centaury è la Centaurea il fiore Guaritore che Bach ha scelto per la sua capacità fortissima di riuscire a trasformare il senso di sottomissione, l’influenzabilità nella capacità si sapersi dedicare agli altri senza farsi calpestare, nel dono di saper comunicare agli altri, portando loro aiuto.
- Olive è il fiore Aiuto dell’albero dell’Olivo simbolo di purezza e forza psico fisica, così contorto e apparentemente consumato, svuotato nell’anima, nasconde una capacità di rinascita incredibile concentrata nelle sue radici salde, una forza smisurata, ma consapevole dei propri limiti.
- Hornbeam è il Carpino il fiore Assistente che nel contrasto del comportamento dei suoi fiori maschili e femminili, riaccende la coscienza di poter fronteggiare la quotidianità fatta di ritmi incessanti, superando noia e pigrizia. E’ la doccia ristoratrice che lava via il torpore e l’indolenza.
- Wild Rose, la bellissima Rosa canina e il secondo fiore Assistente che nella sua natura appartata e silenziosa, nasconde la purezza e la vitalità di rinascita interiore, pronta a sorprendere nel momento di fioritura dei suoi bellissimi fiori, pronta a cancellare la sfiducia e la rassegnazione di chi la vede ormai “fuori dal gioco”. Problemi riflessi: stanchezza mentale, fobia delle grandi altezza, della folla, di salire in ascensore, nausea, esaurimento cronico, apatia, dipendenze, bisogno di approvazione. Nel fisico eruzioni cutanee da intossicazione, bruciori, afte, pirosi, dermatiti, eczemi.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni